Raffaella e Luca

Raffaella e Luca

Una mattinata uggiosa di fine settembre: le nuvole che brontolano minacciose, il lago avvolto in una coltre di foschia; più che l’ambientazione di un matrimonio sembra l’inizio di un cupo film in bianco e nero. Eppure, eppure..per un fotografo non esiste di meglio che un’atmosfera diversa, un luogo originale, un cielo bianco che riflette la luce regalando ombre morbide e delicate.

Raffaella e Luca hanno pronunciato il loro “sì” in una piccola chiesetta affacciata sul lago di Garda e non avrebbe potuto essere altrimenti: i due, infatti, si sono conosciuti proprio sul lago, lambendone le acque su una barca a vela; la passione per questa attività, così come il loro amore, non li ha mai abbandonati, tant’è che hanno deciso di dare al loro matrimonio il tema della vela. 

Dopo la cerimonia abbiamo accompagnato i neo sposi a fare qualche scatto a Punta San Vigilio, un classico intramontabile! Il sole, prima timido, ha fatto il suo ingresso maestoso durante la nostra passeggiata: Raffaella e Luca, rilassati e contenti, si sono divertiti offrendoci scenette divertenti e un po’ pazze: lei, per esempio, si è tolta le scarpe camminando libera sul piccolo molo mentre lui fingeva di lanciare quelle stesse scarpe in acqua! 

Sulla loro piccola ‘500 vintage color verde acqua si sono diretti poco dopo verso il ristorante la Dacia, un angolo di paradiso sulle colline di Bardolino: il tableau mariage composto da tante piccole barche a vela ha introdotto gli ospiti al tema della festa e nel mondo appassionato di Raffaella e Luca; la gentilezza dei camerieri e della proprietaria hanno reso, in accordo con un pranzo favoloso, la giornata perfetta..così che il tempo è letteralmente volato! In men che non si dica siamo giunti al taglio della torta, una vera chicca costruita su livelli e corredata da una grande vela rossa.

Sul calare della sera, con il sole che tramontava piano e un cielo aranciato, gli ospiti e gli sposi hanno iniziato a ballare scatenati: durante una pausa abbiamo rapito Raffaella e Luca per qualche scatto irrinunciabile sullo sfondo dei vigneti dietro il ristorante, un momento romantico e sentito sia da loro che da noi.

Per noi fotografi ci sono coppie che rimarranno sempre nel cuore per diversi e a volte inspiegabili motivi: Raffaella e Luca sono tra queste..perché? Forse perché si sono fidati immediatamente di noi, ci hanno dimostrato una simpatia e un accoglienza fuori dal comune e hanno creato con noi un dialogo bellissimo che abbiamo percepito come una piccola e sincera amicizia.

Grazie sposi, grazie di cuore!