Curiosità sul fotografo: e se piove?

Curiosità sul fotografo: e se piove?

Possiamo solo immaginare quante volte una sposa consulti il meteo nei giorni che precedono il suo matrimonio: non c’è niente da fare però..si sa che il tempo fa sempre ciò che vuole! Non c’è scongiuro che tenga, se quel giorno deve piovere…ahimè pioverà.

Cosa fare allora? Mettersi le mani nei capelli? Fare la danza del sole?..Rimandare il matrimonio? NO, niente di tutto ciò. Un bel sorriso e ragioniamo su come tamponare il problema!

Ecco la lista LUMA Edition su come affrontare un matrimonio dispettoso:

  1. Non è una tragedia: su con la vita! Tra qualche anno ricorderete con tenerezza la giornata piovosa che ha salutato il vostro amore. Riderete con parenti e amici ripensando a quei piccoli disagi che vi hanno accompagnati all’altare; comunque sia sarà il giorno più bello della vostra vita..davvero eh! Non per scherzo.
  2. Un matrimonio con il sole è la normalità, quello con la pioggia invece..è speciale e molto più interessante! State storcendo il naso vero? State pensando “queste sono pazze”..Niente affatto! Avete mai osservato qualche fotografia di sposi sotto la pioggia? Ebbene, se non lo avete fatto è il momento: noterete che sono molto diverse dal solito grazie ai bellissimi riflessi creati dall’acqua sulle superfici e ai toni più morbidi delle ombre, senza contare i piccoli cristalli immortalati dalla macchina fotografica..in buona sostanza gli scatti sotto la pioggia sono stupendi! E ve lo diciamo noi…che un po’ ce ne intendiamo!
  3. Spose disperate a raccolta! Sì, proprio voi, keep calm! Cambiamo prospettiva e cominciamo a vedere la pioggia come una possibilità. Un ombrellino bianco renderà la vostra giornata più “asciutta” e sicuramente più chic..se poi ci unite un copri spalle ricamato il gioco è fatto! Sarete originali, frizzanti e bellissime!
  4. “Lo sapevo, dovrò rinunciare alle foto in esterna!”….Assolutamente no! E chi l’ha detto? Ecco, se dovesse esserci un uragano…magari sì; in tutti gli altri casi avrete delle bellissime foto in esterna
  5. “Ma come farà il fotografo a non bagnare la sua attrezzatura?”…semplice! Noi professionisti abbiamo i nostri trucchetti! Noi del team Luma siamo particolarmente affezionate al nostro meraviglioso cappello ombrello, un marchingegno da golfisti che ci rende più sicure e simpaticissime!!!
  6. Regola fondamentale: studiare la location! Siamo professionisti dopotutto: anche noi, come voi, consultiamo il meteo; se per il giorno “x” fossero previsti tuoni e fulmini studieremo anche percorsi speciali, portici e passeggiate al coperto che ci permetteranno di immortalare il vostro amore in un’atmosfera assolutamente affascinante. 
  7. Fratelli, zii, cognati, nuore ecc ecc…in una parola: gli AIUTANTI! Incaricate qualcuno di guidare l’auto su cui viaggerete, proponete il compito di “portatore d’ombrello” a qualcuno che vi voglia tanto bene e sia disposto a bagnarsi un po’ per voi. C’è tanto vento? Giacca a vento a portata di mano per non avere freddo durante gli spostamenti! Anche in questo caso delegate a uno dei vostri amici l’onere di portarvela di qua e di là. Con un po’ di sacrificio da parte loro avrete la sicurezza di rimanere all’asciutto il più possibile…l’amicizia servirà pur a qualcosa!
  8. Godetevela! Pensate a quanta poesia c’è in una giornata di pioggia!

…”We singing in the raaaaaiiinnnn”…