Miriam e Andrea

Miriam e Andrea

Quando conosci bene gli sposi che fotograferai il lavoro assume tutto un altro significato: così è stato per Miriam e Andrea; lei nostra amica di vecchia data e lui suo compagno da molto tempo! Perché è diverso? Perché l’emozione che normalmente proviamo anche durante gli altri matrimoni (sì, abbiamo la lacrima facile) si amplifica a dismisura e ci sentiamo decisamente vicine alla coppia! Calcolate, poi, che noi abbiamo il privilegio di accompagnare gli sposi in ogni momento della giornata: ciò significa che cogliamo tutte le sfumature della loro felicità e della loro commozione…farlo per degli amici è magico!

Miriam e Andrea hanno pronunciato il loro “sì” in un caldo pomeriggio estivo nella chiesa di Azzago, un piccolo paese immerso nelle colline veronesi. Abbiamo iniziato con i preparativi dello sposo: i genitori, emozionantissimi, ci hanno accolte con calore facendoci subito sentire a casa; abbiamo scattato bellissime fotografie di Andrea mentre indossava il suo abito e poi ci siamo dirette da Miriam. Ad aiutarla durante la sua vestizione c’erano la mamma, la sorella ed alcune parenti che hanno riso e si sono emozionate insieme a lei. La coroncina di fiori indossata dalla sposa era un incanto ed era perfetta in accompagnamento all’abito semplice e scivolato!

Durante la cerimonia, dopo il rito del matrimonio, lo sposo si è alzato a sorpresa e ha letto un testo scritto per l’occasione: una vera e propria promessa d’amore a Miriam; inutile dire che si è commossa tantissimo, e tutti gli invitati insieme a lei…per non parlare di noi!

Dopo il lancio del riso siamo andate con gli sposi a fare qualche fotografia di coppia: abbiamo seguito la piccola 500 rossa guidata da Andrea, la quale “cantava” a festa per la quantità di lattine che gli invitati le avevano legato dietro! Appena giunti alla location, un sentiero immerso nel verde, gli sposi hanno indossato le scarpe da ginnastica e da veri amanti della montagna si sono incamminati con noi al seguito! Gli scatti che ne abbiamo ottenuto sono tra i nostri preferiti: la natura regala sempre delle atmosfere spettacolari, soprattutto quando è cornice di una coppia innamorata e bella.

Gli invitati hanno atteso gli sposi al Rifugio Lausen, un gioiellino situato a 1220 mt nel comune di Velo Veronese: il ricevimento è stato organizzato seguendo la tipica atmosfera di montagna, con piatti locali, un servizio semplice e le panche con i tavoli all’aperto; a corredare il tutto un fuoco acceso che regalava particolare intimità alla festa. La serata è stata animata da un duo rock pieno di energia che ha fatto ballare tutti gli invitati e gli sposi: dopo i balli, i giochi e la proiezione di un video divertente c’è stato il taglio della torta accompagnato dallo scintillare di tantissime stelline luminose!

Per noi i matrimoni in montagna hanno qualcosa di speciale: sarà per la semplicità che trasmettono, per le atmosfere uniche o per i paesaggi fiabeschi che regalano…o forse sarà perché in montagna si sono sposati Miriam e Andrea, ai quali auguriamo una felicità grande quanto il bene che proviamo per loro!